Gioco di fughe e puzzle ambientato nel mondo dei pirati
Quando inizi a giocare a questo gioco è possibile che ti vengano certi ricordi di gioventù ispirati alla saga Monkey Island. Non è un brutto punto di partenza. Quest'avventura si concentra su un pirata che solca i mari da più di dieci anni, ma un bel giorno qualcuno lo tradisce e finisce in una prigione sudicia. Sebbene tutti sappiano che è molto difficile rinchiudere un pirata. Sarai in grado di aiutarlo a fuggire dal carcere?
Risolvi i puzzle e decifra i codici per scappare dalla tua cella e oltre!
Decifra i misteri per continuare ad avanzare
Pirate Escape è un titolo molto figo che risalta per le sue graziosi illustrazioni e la sua deliziosa colonna sonora, ma anche per i suoi intricati puzzle, che è la parte importante qui. Ha un sacco di schermi e scenari per giocare per ore intere. Inizieremo in un carcere, ma presto potrai percorrere altri scenari man mano che avanzi nella storia.
Una meccanica semplice, ma coinvolgente
Decifra codici e risolvi i puzzle per verificare come uscire da una determinata stanza. Proprio come in una "escape room" ma senza tirar fuori il portafoglio. La meccanica consiste nell'esplorare gli scenari e trovare oggetti che ti possono essere utili nella tua missione, come un coltello, una benda per l'occhio o un pezzo di metallo, ad esempio. A volte dovrai combinare gli oggetti e dopo usarli per trovare l'uscita.
Questo gioco è più complicato di quanto sembri a prima vista, ma è qui che risiede il suo punto di forza. Dovrai avere pazienza per andare avanti, perché resterai bloccato più di una volta. Ma se non ti importa imbrogliare, il titolo include link a YouTube con guide per scappare da ogni livello. Ma, dai, l'importante è divertirsi.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.1
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Biagio Palumbo